Benvenuti

In questo Blog tenterò di tenere una specie di diario in vista del ritiro triennale della tradizione Karma Kagyu, che stò per iniziare a marzo....o meglio da marzo sarò in Francia nel centro ritiri Dhagpo Kundreul Ling a LeBost, ove fino ad agosto faremo io e gli altri ritiranti la preparazione al ritiro che inizierà il 31 agosto 2012 e si concluderà il 25 novembre 2015.

Durante questo periodo se avrò tempo e occasione scriverò qualche post sulle mie esperienze....non sarà una cosa a cadenza regolare ma ogni tanto avrete mie notizie su queste pagine virtuali...

mercoledì 29 febbraio 2012

bagaglio & c.

In questi ultimi giorni sto preparando il bagaglio che mi porterò in Francia....e per quanto debba star via tre anni non è che sia un bagaglio voluminoso, anzi.

-L'abbigliamento è ridotto, all'intimo,un paio di scarpe e ciabatte, calze, qualche maglietta, pile leggeri per l'inverno, una giacchetta berretta ....l'abbigliamento principale ci verrà invece fornito dal centro ritiri.
-Per dormire opterò per un sacco-letto e qualche coperta pesante.
-Articoli per l'igiene personale comprensivo di rasoio elettrico e lamette.
-Altre cose che mi porterò dietro saranno alcuni articoli religiosi quali una statua di Tara Verde, una Thangka di Mahakala , un paio di fotografie e poi alcuni dei libri che trattano gli argomenti del ritiro
e poi......

poi basta nient'altro ci servirà ^^