Benvenuti

In questo Blog tenterò di tenere una specie di diario in vista del ritiro triennale della tradizione Karma Kagyu, che stò per iniziare a marzo....o meglio da marzo sarò in Francia nel centro ritiri Dhagpo Kundreul Ling a LeBost, ove fino ad agosto faremo io e gli altri ritiranti la preparazione al ritiro che inizierà il 31 agosto 2012 e si concluderà il 25 novembre 2015.

Durante questo periodo se avrò tempo e occasione scriverò qualche post sulle mie esperienze....non sarà una cosa a cadenza regolare ma ogni tanto avrete mie notizie su queste pagine virtuali...

sabato 10 settembre 2011

6 mesi alla partenza

è da un mese che la mia candidatura al ritiro triennale è stata accettata, e sono in piena fase organizzativa, d'altronde 6 mesi sembran tanti , ma al contempo sono anche molto pochi.

L'8 Marzo 2012 inizierà il pre-ritiro di 5 mesi nei quali ci verrà insegnato tutto quello che ci servirà per la vita in ritiro, dall'uso delle vesti ai rituali quotidiani. Dopo questi 5 mesi si inizierà il ritiro vero e proprio, e ciò avverrà il 31 Agosto 2012.

Al momento sono impegnato nella fase più importante, ovvero la sicurezza economica per mantenermi in ritiro. Il costo prefissato mensile è di 400 € al mese e comprende, vitto, alloggio luce gas etc. , manutenzione ed offerte nei rituali. A tutto questo bisogna aggiungere gli extra quali : effetti personali, fotocopie etc. etc.
Per completare il ritiro faccio una stima di 17-18.000 € totali.

purtroppo non navigo nell'oro e per trovare i fondi necessari sto impiegando tutte le risorse a mia disposizione, compresa la vendita del mio appartamento. E tutto questo devo riuscire a portarlo a termine entro marzo.....visto da quì sono proprio pochi 6 mesi ^^