Benvenuti

In questo Blog tenterò di tenere una specie di diario in vista del ritiro triennale della tradizione Karma Kagyu, che stò per iniziare a marzo....o meglio da marzo sarò in Francia nel centro ritiri Dhagpo Kundreul Ling a LeBost, ove fino ad agosto faremo io e gli altri ritiranti la preparazione al ritiro che inizierà il 31 agosto 2012 e si concluderà il 25 novembre 2015.

Durante questo periodo se avrò tempo e occasione scriverò qualche post sulle mie esperienze....non sarà una cosa a cadenza regolare ma ogni tanto avrete mie notizie su queste pagine virtuali...

lunedì 5 dicembre 2011

febbre e preparativi

Da qualche giorno ho una insidiosa febbriciola...raffreddore e mal di gola, il tutto a 3 giorni dalla partenza per LeBost e dal viaggio in India...."che sfortuna" direbbe qualcuno , "che fortuna" dico invece io ...meglio adesso che durante il viaggio. E poi non si sa mai che sia una sorta di purificazione prima del viaggio.

Nel frattempo ho iniziato a smontare casa, le librerie sono le prime ad essere state smantellate , e i numerosi pacchi di libri sono finiti a casa dei miei genitori, ove starò dalla fine di dicembre fino alla partenza a marzo. Devo dire che inscatolati i libri risultano molto più ingombranti rispetto avederli in belle file sugli scaffali .

Ho già piazzato in giro quasi tutti i mobili, manca solo il letto con i comodini ma credo che il trasloco definitivo avverrà appena rientro il 22 dall'india. Il 2011 è quasi andato ed è stato un anno importantissimo per me, foriero di esperienze e notizie entusiasmante, un anno che ricorderò credo sempre per l'enorme cambiamento che ha impresso alla mia vita.

Ora scappo a preparare il rimedio casalingo che mi ha consigliato Jane per la gola "Per la gola prova un intruglio magico: qualche cucchiaio di spremuta di limone, un piccolo peperoncino secco spezzettato e un paio di cucchiai di miele. Mescola bene e prendi vari cucchiaini al giorno. Aspetta però che la febbre passi che non vorrei che il peperoncino la faccia alzare".

alla prossima.

Sandro